Perdere peso senza una dieta? Ecco i consigli giusti!

Print Friendly

 

Sapevate che non sempre le diete funzionano perché sono troppo rigide? Le diete possono ridurre le calorie o indicare cosa mangiare e quando, ma non è detto che si riesce a dimagrire. Senza contare che non tutti siamo capaci di portare avanti una dieta con costanza e precisione, passando troppo in fretta da una dieta all’altra. La soluzione sarebbe perdere peso senza una dieta vera e propria.

Provate a seguire questi semplici consigli che non prevedono una dieta ma semplicemente qualche accortezza nell’alimentazione quotidiana.

1. Mangiare tutto ma con moderazione
Il modo migliore per perdere peso è mangiare quasi tutto ma con moderazione, tenendo ben presente lo schema base della piramide alimentare. Apportate, dunque, dei piccoli cambiamenti alla vostra alimentazione quotidiana così da iniziare gradualmente un sano regime alimentare. I risultati non saranno immediati ma almeno sarà possibile evitare di riprendere peso una volta persi i chili di troppo.

2. Fare più pasti al giorno
L’approccio più corretto per mangiare con moderazione è spezzare i pasti fino ad arrivare a sei al giorno. Per essere sicuri di non mangiare troppo, provate a utilizzare piatti più piccoli, come ad esempio quelli da dessert. Così facendo avrete l’impressione di riempire il vostro piatto ma senza consumare troppe calorie.

3. Avanti tutta con le fibre
Aggiungete più fibre alla vostra alimentazione quotidiana. Sostituite la farina integrale con quella raffinata del pane bianco, biscotti e salatini. In questo modo riuscirete ad appagare con poco il vostro appetito. Inserite nell’alimentazione quotidiana i cereali integrali, riso integrale, fiocchi di crusca e cracker di segale.

4. Fitness in palestra e fitness fai da te
Un altro escamotage per perdere peso senza una dieta è aggiungere ogni giorno almeno 30 minuti di fitness. Se, invece, la palestra proprio non fa per voi, provate a camminare velocemente o a fare qualche semplice esercizio in casa o nel parco. Potrebbe anche essere un ottimo modo per trovare un po’ di tempo da dedicare a voi stessi e distrarvi dal lavoro.

5. Integratori dietetici per dimagrire
Una soluzione per dimagrire potrebbe essere anche ricorrere ad alcuni integratori che aiutano a drenare o ad aumentare il metabolismo. L’importante è stare molto attenti alla tipologia di integratore che scegliete; meglio se vi fate consigliare dal vostro farmacista o nutrizionista.

6. Scegliere le giuste alternative alimentari
Cercate di mangiare dei cibi o condimenti a basso contenuto di grassi. Elaine Magee, nutrizionista e scrittrice per la rivista WebMD sostiene che “è possibile eliminare le calorie senza una dieta se si utilizzano prodotti con pochi grassi saturi e idrogenati”. Provate a usare il latte scremato al posto della panna per il caffè, le patate dolci al posto di quelle bianche, la mostarda invece della maionese e sostituite i vari condimenti per insalata con del limone o aceto.

7. Non saltare mai la colazione
Molte persone credono che saltando la colazione si riesca a dimagrire più in fretta ma di solito finiscono per mangiare di più durante il giorno. Alcuni studi dimostrano che mangiare a colazione oltre a non far ingrassare, fornisce la giusta energia per affrontare al meglio il tran tran quotidiano e stimolare il metabolismo a bruciare più calorie.

Ora che sai la teoria, ti aspettiamo per la pratica alla palestra Area35 ad Anguillara Sabazia.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading ... Loading ...

Nessun commento.

Leave a comment